Congratulazioni al vincitore del premio Don Carlo San Martino 2021-2022!
Il Premio Don Carlo San Martino è stato istituito in onore e memoria del fondatore della nostra scuola, che nel corso della sua vita si è distinto per l’impegno sociale e l’amore verso il prossimo. Il premio, dunque, consiste in un riconoscimento economico a favore degli alunni di classe 5^ primaria e 3^ secondaria particolarmente motivati, che si sono messi in risalto per senso di responsabilità, altruismo, collaborazione e risultati scolastici. Questi meriti vengono riconosciuti non solo dagli insegnanti, ma anche dai compagni di classe: la scelta dei vincitori è condivisa e discussa con gli alunni stessi e rappresenta un momento di grande gioia per tutti. La classifica è composta da 3 vincitori, ai quali talvolta si aggiungono delle menzioni speciali.
Quest’anno, per la classe 5^primaria, il primo premio è andato a Nicolò B., che si è distinto per gli ottimi voti e il comportamento maturo e responsabile. Al secondo posto, ex aequo, Agnese C. e Caterina F., che hanno brillato soprattutto per la perseveranza, la generosità e l’altruismo. Menzione speciale per Giorgia R., grazie al grande impegno che l’ha contraddistinta.
Per la classe 3^ secondaria, il primo premio è andato a Irene A., che ha unito l’ottimo rendimento scolastico ad una invidiabile forza di volontà. Al secondo posto, ex aequo, Martina P., per l’estrema cura e l’impegno profusi nel percorso, e Massimo R., per il brillante intuito e la determinazione.
Menzione speciale per due alunni, Alessandro M. e Lorenzo C., i quali, nel loro percorso scolastico, hanno dimostrato una grande crescita personale ed un’eccezionale tenacia.
La proclamazione, svoltasi lunedì 6 giugno nel cortile della scuola e in presenza di tutti gli alunni dell’istituto, è stato un momento di profonda commozione e coinvolgimento emotivo. Il perfetto coronamento di un anno scolastico intenso e, soprattutto, per i nostri bambini e ragazzi, di una piccola parte di percorso di vita che si è svolta con serenità, qui, tra le mura della nostra scuola.
Tag:PREMIO DON CARLO