Palcoscenico a cielo aperto per le vie di Montano Lucino
Il 2 ottobre la scuola e le vie circostanti sono diventate palcoscenico di un teatro all’aria aperta. Nel vero senso della parola.
Organizzato dal Comune di Montano Lucino in collaborazione con la scuola Don Carlo San Martino, abbiamo avuto la possibilità di assistere ad un vero e proprio spettacolo teatrale per le vie del paese. Protagonisti i nostri ragazzi del corso di teatro, gli attori, che hanno recitato coinvolgendo attivamente gli spettatori. Questi ultimi, divisi in squadre, hanno interagito con gli attori, diventando dei veri e propri investigatori e cimentandosi nella risoluzione del “misterioso caso di Villa Carlotta”.
Al termine della rappresentazione teatrale, nel cortile del nostro istituto, si è tenuto il concerto del Piccolo Coro Tab, sotto la guida della direttrice Cinzia Maggi e la direzione artistica di Giovanni Belloni.
Al concerto erano presenti ospiti speciali: alcuni solisti e vincitori delle ultime edizioni dello Zecchino d’Oro, per la gioia e l’entusiasmo dei più piccini!
Entrambi gli eventi sono stati molto partecipati e hanno suscitato interesse in tutti i presenti, lo staff organizzativo è felice ed entusiasta della riuscita della giornata, speriamo vivamente si possano organizzare altri eventi simili in futuro!