Tempo di primavera, tempo di festa alla scuola Don Carlo San Martino di Montano Lucino!
Ogni occasione è buona per festeggiare! E noi, alla scuola Don Carlo San Martino di Montano Lucino, amiamo stare in compagnia e fare festa! Quale occasione migliore, allora, se non una giornata insieme per celebrare la tanto amata primavera?
Ecco allora che la nostra scuola apre le porte a bambini e adulti sabato 25 maggio e vi invita alla Festa di Primavera!
Festa di primavera 2019 – come si svolgerà la giornata?
Vi aspettiamo tutti alle ore 15.00, per un’apertura a dir poco….teatrale 😉
Mi raccomando non tardate…la festa inizierà con uno spettacolo teatrale dal titolo “L’albero della vita”, messo in scena dagli alunni che frequentano il nostro corso di teatro con il coinvolgimento di tutti gli altri studenti della scuola. Sarà uno spettacolo che affronta il tema della comparsa della vita sulla terra per giungere fino ai giorni nostri e ipotizzare ciò che avverrà in futuro. Un tema interessante, formativo presentato in maniera divertente, arricchito dalle bellissime musiche dell’ associazione Forme Sonore di Sabrina Simoni (direttrice del coro dell’Antoniano di Bologna) e Siro Merlo.
Dopo li spettacolo, ci aspetta un evento speciale…l’escape room! In che cosa consiste?
I ragazzi di seconda e terza media organizzano una gara a squadre, per alunni e genitori, che si svolgerà presso le sale storiche della villa. Un’occasione unica per visitare dei luoghi di grande bellezza, in più, divertendosi!
E naturalmente…non può mancare la merenda: gelato e zucchero filato per tutti!!!
Vi abbiamo incuriositi? Non vi resta che raggiungerci! Vi aspettiamo numerosi sabato 25 maggio alle ore 15.00!