Open day scuola Don Carlo San Martino di Montano Lucino
Dopo tanta attesa e preparazione, il grande giorno è finalmente arrivato!
Domenica 11 novembre la nostra scuola ha aperto le sue porte a bambini, ragazzi e genitori, per un Open Day ricco di sorprese, emozioni, scoperte e insegnamenti!
Come da tradizione la giornata di scuola aperta ha conciso con il festival della famiglia, una giornata di festa di condivisione tra genitori e figli. I visitatori che sono venuti a conoscere la scuola hanno potuto osservare e partecipare alle attività di laboratorio organizzate dagli insegnanti e presentate con maestria dagli alunni. La corrente artistica del surrealismo è stata direttamente sperimentata attraverso la proposta della “scuola nel bosco”, il laboratorio scientifico dal titolo “siamo o siamo parenti stretti ?”, con la presenza di piante ed animali, ha saputo incuriosire i visitatori che hanno trovato nei nostri alunni precise spiegazioni. E ancora, gli ospiti hanno potuto partecipare al laboratorio artistico “Attaccati all’albero”, divertirsi con il Karaoke in un’esibizione intitolata “Play music with tree”, imparare a cucinare con creatività, attraverso il laboratorio di Cake Design tenuto da Alice Bossi.
La giornata è stata inoltre accompagnata dal bellissimo spettacolo di sand art dal titolo “Il Piccolo Principe”, tenuto dalla compagnia teatrale dell’Arca e da spettacoli di danza, durante i quali i ballerini della compagnia di danza Butterfly si sono esibiti, lasciandoci tutti senza fiato.
La castagnata gestita dagli alpini ha allietato i momenti ricreativi di adulti e piccini, ma non è finita qua… Questo e tanto altro ha caratterizzato l’open day del Don Carlo San Martino. Bambini di ogni età e genitori hanno vissuto con entusiasmo l’evento che ha avuto il gradimento di tutti i partecipanti.
Che dire…l’evento è stato un successo…vi aspettiamo numerosi al prossimo!