Scaldiamo i motori nel parco della Villa Olginati!
Le auto d’epoca, si sa, hanno il loro fascino intramontabile e attirano grandi e piccini. Fonte di ricordi nostalgici per le vecchie generazioni, fanno viaggiare nel tempo anche i più giovani, diventando simbolo iconico di epoche fatte di sogni, vittorie, disillusioni.
Ed è proprio a grandi e piccini che rivolgiamo una bellissima iniziativa, che si terrà nei giardini della Villa Olginati, sede della nostra scuola, il 24 novembre 2019 a partire dalle ore 14.00.
Scaldiamo i motori allora, e prepariamoci alla mostra di auto storiche: modelli degli anni ’40, ’50 e ’60 in esposizione per voi, in un pomeriggio dedicato alla storia e alla cultura dei motori.
L’iniziativa, proposta dai genitori della scuola e organizzata dal Dr. Fabio Colombo, appassionato di auto d’epoca, è patrocinata dall’ associazione C.A.V.E.M. (circolo ambrosiano veicoli d’epoca di Milano). Nel pomeriggio del 24 novembre saranno presentate 12 auto storiche, accompagnate da una corrispondente scheda tecnica e dalla presentazione da parte del proprietario.
I visitatori potranno votare l’auto più bella, che verrà premiata.
Nei giorni precedenti la mostra, gli esperti incontreranno gli alunni della scuola per una presentazione della storia dell’automobile, dai primi modelli fino alle attuali vetture ad impatto zero. Per l’occasione, saranno aperte le stanze storiche dell’istituto e gli alunni faranno da guida per la visita.
Vi aspettiamo numerosi – l’ingresso è libero!
Scarica il volantino dell’evento