Laboratorio di teatro

La scuola Don Carlo San Martino di Montano Lucino ha inserito il laboratorio di teatro nella propria offerta formativa della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado, sia nella forma della fruizione che della produzione.
La presenza di un piccolo palcoscenico nella scuola dell’infanzia e di un vero grande teatro affrescato risalente al ‘600 nell’ala storica della Villa, favoriscono la realizzazione di laboratori teatrali che vengono poi messi in scena sotto forma di piccoli saggi e spettacoli proposti ai genitori.
Attraverso la pratica del teatro si realizzano esperienze di conoscenza del corpo e delle sue potenzialità espressive, come l’uso consapevole della mimica e della voce, del gesto e dell’interpretazione di un ruolo.
Grazie all’esperienza conseguita con il laboratorio teatrale si conoscono mondi e si vivono esperienze emotive e di pensiero che promuovo la maturazione e la crescita degli alunni.

demo_image

Dettagli

LINGUA Italiano
SCUOLA Infanzia, Primaria, Secondaria
STUDENTI per classe

demo_image

Focus

Creatività
Espressivià
Confronto

 

Carissimi bambini, ragazzi, genitori, nonni e amici tutti
che siete vicini alla nostra comunità, abbiamo voluto scrivervi un messaggio comune a firma dei direttori delle nostre realtà scolastiche e della direzione del Pio Istituto pei Figli della Provvidenza per farvi sentire la vicinanza della comunità tutta.