Anno scolastico 2021-2022

Open Day Virtuale

14-21-28 novembre 2020

Open Day

“La scuola si racconta…. un viaggio entusiasmante attraverso gli ambienti e le proposte formative del nostro istituto”

Gli open day della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria sono pensati per permettere alle famiglie di scoprire gli ambienti, conoscere i docenti e il percorso formativo in totale sicurezza, senza doversi muovere da casa!

Non possiamo vederci  di  persona,  ma possiamo farlo virtualmente! Contattaci compilando il form sottostante e prenota il tuo Open Day online: organizzeremo una sessione a te dedicata, durante la quale potrai conoscere la scuola, seppur a distanza!

Ma non è tutto! In questo momento così particolare, abbiamo preparato delle sorprese per voi, per rendere questo open day un’esperienza speciale.
Le trovate tutte raccolte in questa pagina…buona visione, e buon open day virtuale! 

Sottosopra

Ogni anno, la scuola sceglie un tema, che verrà  portato avanti per tutto l’anno scolastico e che verrà declinato nella quotidianità: durante i laboratori, le lezioni in aula, nei momenti di festa.
Per quest’anno, un po’ particolare, abbiamo scelto il tema “Sottosopra”. 
Prima di iniziare a programmare le  attività  scolastiche, ci siamo domandati  cosa i nostri bambini avrebbero potuto pensare di questo tema e abbiamo così deciso di partire  da loro!
Che cosa significa, per voi, sottosopra? Ecco come i piccoli alunni ci hanno risposto!

Un caldo benvenuto dal nostro Dirigente Scolastico

Nell’attesa di accogliervi il 14, il 21 e il 28 novembre, il Professor Attilio Bergamini introduce il progetto educativo e didattico dei tre gradi scolastici: infanzia, primaria e secondaria.

Quando l’Open Day è anche un’esperienza da vivere in 3 dimensioni!

Siete mai entrati in una stanza virtuale animata da contenuti interattivi? Tre stanze, una per ogni grado di scuola, animate dai nostri alunni e da vivere virtualmente. Provare, per vedere 😉

E ancora, apriamo virtualmente le porte della scuola, per un video tour che vi guiderà alla scoperta dei nostri spazi!

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI