“Donne dagli occhi grandi”: uno spettacolo teatrale di successo
Come vi avevamo anticipato, la scuola Don Carlo San Martino di Montano Lucino ha accolto con entusiasmo la proposta dell’assessore del comune Simona Tansini e del gruppo “Ad alta voce”, di mettere in scena nel teatro della scuola lo spettacolo “Donne dagli occhi grandi”, una lettura teatrale liberamente ispirata al romanzo omonimo di Angeles Mastretta.
Le donne dagli occhi grandi guardano il mondo con meraviglia ed entusiasmo, con rabbia, tormento e determinazione, con voglia di vivere e di combattere.
Le donne dagli occhi grandi sono tante, affascinanti, ciascuna con la propria bellezza rappresentata da un particolare del volto, dai capelli, dal modo di fare, dall’espressività. Le donne dagli occhi grandi sono madri, mogli e figlie, presentate nella loro più totale versatilità: si dedicano alla casa e alla famiglia, chiacchierano con amiche con le quali condividono i loro pensieri e sentimenti più intimi e profondi.
Le donne dagli occhi grandi sono state le protagoniste assolute di una serata di successo, con la bellissima sala della villa Olginati a farne da magico contorno.
Le lettrici hanno saputo coinvolgere il pubblico con grande maestria e ottima resa teatrale, coinvolgimento che ha trovato il suo culmine a fine spettacolo, quando gli ospiti si sono trattenuti per scambiare pareri e opinioni.
Non possiamo che essere felici ed orgogliosi di questa magnifica serata…Vi aspettiamo ancora numerosi alla prossima!