Laboratorio sportivo

In affiancamento alle ore curriculari di educazione fisica, l’istituto Don Carlo San Martino di Montano Lucino propone laboratori sportivi per la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria.
L’attività motoria può contare su una insegnante specialista che collabora con i tre ordini scolastici; nella scuola dell’infanzia, il progetto di motoria aiuta i bambini a prendere coscienza del proprio corpo come strumento di conoscenza di sé e del mondo esterno; gli alunni vengono condotti all’utilizzo consapevole e funzionale del movimento, l’attività motoria viene infatti accompagnata da momenti di riflessione sull’esperienza vissuta.

Per la scuola Primaria e Secondaria di primo grado, il laboratorio sportivo è particolarmente finalizzato alla conoscenza di sé e delle proprie potenzialità. Negli anni di questi due ordini di scuola il corpo dei bambini e dei ragazzi va incontro ad importanti e spesso repentini cambiamenti: il progetto aiuta gli alunni ad accogliere tali cambiamenti e a procedere in un’armonica crescita psicofisica.
L’attività motoria viene affiancata dalla pratica sportiva multidisciplinare per gli alunni che ne seguono il corso. Questo percorso permette di sperimentare la vittoria o la sconfitta e contribuisce all’apprendimento della capacità di modulare e controllare le proprie emozioni.

demo_image

Dettagli

LINGUA Italiano
SCUOLA Infanzia, Primaria, Secondaria
STUDENTI per classe

demo_image

Focus

Multidisciplinarietà
Motricità
Benessere